4° GIS Forum Ticino 2011

Il 4° GIS Forum Ticino vuole dare la possibilità ad alcune aziende che si trovano in Svizzera italiana di presentare le proprie attività in ambito GIS. Con ciò intendiamo dare voce a chi da anni opera sul nostro territorio e vuole condividere le proprie esperienze: dalla gestione di dati alle nuove tecniche di rilievo. La continua evoluzione delle tecnologie ci permette da una parte di avere sistemi sempre più performanti e che rispondono alle nostre esigenze, d'altra parte gli operatori si ritrovano a dover far fronte a problemi di migrazione, aggiornamento di dati, sistemi e molto altro. Quali sono le possibilità che oggi il mondo ESRI ci dà per cercare di rispondere a queste sfide?

In questa giornata vedremo dunque da un lato le applicazioni pratiche del GIS per le reti di distribuzione, per i pericoli naturali e per un catasto delle strade. Dall'altro vedremo le nuove tecnologie attraverso un workflow completo dalla produzione dati, alla pubblicazione all'uso: ArcPy, ArcGIS.com e le Apps per gli Smartphones.

Durante l'accoglienza al mattino e le pause al pomeriggio sarà possibile vedere dal vivo le soluzioni di due aziende partner. INSER presenta un'applicazione innovativa di ArcGIS Server su una piattaforma in the Cloud (Amazon). GEOCOM presenta tutte le sue soluzioni GEONIS per le reti, dai sistemi esperti alle soluzioni internet.

1 person is attending this meetup

Open in Google Maps